Network: TocqueVille | Join Rudy 2008 | Blogs for Rudy

Ottime notizie per Rudy dal New Jersey

Il New Jersey, negli ultimi cicli elettorali della politica statunitense, è stato sempre una chimera per il partito repubblicano. Ogni occasione sembrava quella buona per scalfire il potere consolidato dei democratici (che nel Garden State hanno raggiunto livelli di corruzione imbarazzanti), ma poi - alla resa dei conti - il GOP non riusciva mai a compiere il colpo di reni decisivo, malgrado le dinamiche demografiche degli ultimi anni abbiano reso il New Jersey sempre più purple e sempre meno blue. La fine di questa maledizione, però, potrebbe arrivare proprio alle elezioni presidenziali del 2008, se a vincere le primarie repubblicane fosse un candidato - come Rudolph Giuliani - che nel New Jersey gode di un livello enorme di popolarità.

Secondo un sondaggio del Quinnipiac Institute (via Blogs for Giuliani), in New Jersey l'ex sindaco di New York vincerebbe senza alcuno sforzo lo scontro interno al GOP con il senatore John McCain (58% contro 15%, rispetto al 39%-21% di gennaio), ma soprattutto sarebbe davanti - con un margine piuttosto comodo - anche a Hillary Rodham Clinton (50% contro 41% a favore dell'ex sindaco di New York).

Si tratta di un'ottima notizia per Rudy, visto che il New Jersey - oltre ad essere uno dei primi stati coinvolti nel processo delle primarie - è anche uno stato molto popoloso, che con i suoi 15 voti elettorali per la Casa Bianca potrebbe rappresentare un fattore di vulnerabilità molto pericoloso per la strategia classica del partito democratico.

9 Comments:

  1. gabbianourlante said...
    speriamo bene.... e per l'ennesima volta i "sondaggi" non ci diano a casaccio... ciao
    Bobo said...
    Rudolph Giuliani è un grande, quasi quanto ha scritto il pezzo qui sopra: Oriana Fallaci!cmq, non è un caso che i 2 avessero molto molto in comune!Forza Rudy!
    a man said...
    Ho cancellato un commento di "diego788" perché conteneva un link troppo lungo (che faceva sballare le colonne del blog). Lo copio-incollo qui sotto, scusandomi con l'interessato.

    a.man.

    --------------------------------

    At March 2, 2007 3:07 PM diego788 said...
    Ragazzi. Sono una new entry.
    PEr me Giuliani è VERO LEADER. Sono stato a NY. E quando ti trovi di fronte a Ground Zero.....bhe.... Vorrei che i politici italiani prendessero spunto da lui. Vi posto qui un articolo dedicato a lui dopo l'11 settembre. Quella mattina....

    "Rudolph Giuliani è arrivato subito ed è entrato immediatamente nel secondo grattacielo, rischiando di trasformarsi in cenere insieme agli altri. S’è salvato per miracolo. Ha dimostrato un’eroica efficienza. E nel giro di quattro giorni ha rimesso in piedi New York. Una città che ha nove milioni e mezzo di abitanti, e quasi due nella sola Manhattan. Come ha fatto, non si sa. Era il generale che partecipava di persona alla battaglia, il soldato che si lanciava all’attacco gridando: "Forza, gente, forza, svelti!". In televisione per farci coraggio ha detto la famosa frase: "The first of the human rights is freedom from fear. Do not have fear". Il primo dei diritti umani è la libertà dalla paura. Non abbiate paura.
    Un generale può comportarsi così perché i suoi soldati sono come lui".


    http://www.emilianoromagnolinelmond
    o.it/wcm/emilianoromagnolinelmondo
    /rubrica/vostre_storie/11settembre
    _giusyrossi.htm
    a man said...
    Gabbiano, Bobo e Diego: ma quando vi iscrivete al blogroll? :)

    a.man.
    matteo said...
    salve a tutti. ieri mi sono iscritto al blogroll...spero di aver eseguito bene tutte le operazioni.

    in merito a rudy, io sono convinto che le elezioni saranno vinte dai repubblicani. Ho dei dubbi, invece, su chi sarà il candidato. Io spero ovviamente in Giuliani, ma sarà importante tenere unito il partito e drizzare le antenne...soprattutto in direzione dei competitors interni.
    ciao.
    a man said...
    Ciao Matteo, come si chiama il tuo blog?
    matteo said...
    castello bianco. è da poco funzionante, ma ho già messo il blogroll ed il banner.
    matteo said...
    l'indirizzo è http://castellobianco.splinder.com

    ieri ho inviato la mail con la richiesta d'iscrizione.
    a man said...
    Matteo, perdonami. La mail mi era sfuggita. Ti aggiungo subito al blogroll. Benvenuto :)

    a.man.

Post a Comment